TITOLO : ONISLAYER AUTORE : BARBARA SCHAER EDITORE : SELF PUBLISHING PAGINE : 427 PREZZO : 0,99€ (disponibile anche in cartaceo) SIN...

recensione: ONISLAYER


TITOLO: ONISLAYER
AUTORE: BARBARA SCHAER
EDITORE: SELF PUBLISHING
PAGINE: 427
PREZZO: 0,99€ (disponibile anche in cartaceo)
SINOSSI UFFICIALE:
Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi.
Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.


LA MIA OPINIONE:

Questo romanzo è una piacevole sorpresa per tutti i lettori che amano le trame originali e i colpi di scena. Onislayer è un concentrato di queste due doti letterarie. All'inizio ho faticato un po' a comprendere bene il filo portante della storia: i personaggi sono subito molti e con storie diverse che possono confondere un po' a lettura appena iniziata, ma dopo ogni tassello si infila al suo posto e si comincia a seguire bene la trama. Una trama molto particolare che vede vere protagoniste proprio le leggende orientali di cui noi occidentali conosciamo poco. L'autrice ci narra di questi miti con grande maestria e rende le figura degli Oni, ossia i demoni, in modo sublime e che stimola il lettore a volerne sapere sempre di più. Si comprende sin dalle prime pagine che Barbara Schaer ha lavorato molto sulla mitologia giapponese e si è documentata per rendere il più veritiere possibili le vicende da lei raccontate. I protagonisti principali sono Asami e Jin, l'acqua e il fuoco. Due personaggi davvero diversi, ma legati dal loro destino. Jin è un uomo innamorato e come tale è disposto a tutto per riavere al suo fianco quella che ritiene sia l'unica donna della sua vita. Asami e Jin hanno un passato insieme e questo rende il tutto ancora più intrigante, ma la donna che Jin amava non c'è più. Asami si è trasformata da ragazza gentile e premurosa in una guerriera spietata e dura. La complessità di questo personaggio è davvero affascinante e resa bene dall'autrice anche attraverso dialoghi ben costruiti e a tratti con la giusta dose di ironia che non guasta mai. Onislayer è ricco di azione e ha una carica di sentimenti tale da non lasciare indifferenti e la storia d'amore tra i due protagonisti non è mai scontata, ma al cardiopalmo in un avvicinarsi e scontrarsi che è tipico delle storie ben riuscite. L'unica nota che ha rallentato la mia lettura sono i frequenti refusi, a volte anche fastidiosi, sopratutto quando mi sono ritrovata a dover rileggere alcune frasi perché il pronome era errato. Queste sviste le accetto da chi, come Barbara Schaer, ha fatto tutto da sola e senza un editore alle spalle, ammetto che se la punteggiatura errata o gli errori grammaticali fossero stati in un romanzo non auto pubblicato non lo avrei tollerato. La copia che ho letto io è la primissima versione quindi non mi stupirei se la brava autrice avesse già sistemato queste imperfezioni. Onislayer è assolutamente una storia da leggere e in particolare lo consiglio agli amanti delle novità, a quei lettori che sono stanchi di ritrovarsi sempre davanti i soliti cliché del genere con quei punti fermi che lasciano ben poco alla sorpresa e alla fantasia. Un buon romanzo che sono certa non deluderà gli amanti dell'urban fantasy.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:










© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.