TITOLO : DESTINED AUTORE :  P.C. & KRISTIN CAST EDITORE:   EDITRICE NORD   TRADUZIONE:  VILLA E. PAGINE : 405 PREZZO : 16,50€ (d...

recensione: DESTINED


TITOLO: DESTINED
AUTOREP.C. & KRISTIN CAST
EDITORE: EDITRICE NORD 
TRADUZIONE: VILLA E.
PAGINE: 405
PREZZO: 16,50€ (disponibile anche in digitale)
SINOSSI UFFICIALE:
Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato… Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…

LA MIA OPINIONE:

Nono appuntamento con le autrici P.C. e Kristin Cast e la loro Zoey, Somma Sacerdotessa Vampira. Il mio amore per questa saga sta andando lentamente sgretolandosi per l'eccessivo prolungamento di una storia, a mio parere, che doveva concludersi un paio di libri fa. Nonostante questo, amo alcuni dei personaggi di questa saga e desidero concluderla per scoprire cosa accadrà alla fine. Stranamente i caratteri che più catturano l'attenzione e la stima del lettore sono i comprimari, come la misteriosa e intrigante Lenobia, l'ironica e leale Afrodite e lo sfortunato Rephaim. Destined è un romanzo più maturo dei precedenti sia dal punto di vista di crescita della protagonista sia per quanto riguarda il contenuto di erotismo ambiguo che traspare dalle pagine del libro. Non sono stata infastidita dall'amplesso sottinteso tra il Male e Neferet, oppure dal sesso "post omicidio della madre" tra Zoey e Stark, ma quello che ho trovato davvero banale è stata la forzatura di reintegrare a pieno titolo il personaggio morto: Heath. Guarda caso rinasce nel corpo di un ragazzo ultra affascinante e già dell'età della protagonista, per poter tessere ancora le file del triangolo amoroso che era stato brutalmente, e come colpo di scena esemplare, spezzato nei due libri precedenti. Una scelta di trama da parte delle autrici molto conveniente allo scopo di allungare ulteriormente la saga e a questo punto direi sopratutto per allargare il loro portafoglio. La trama è andata degenerando e sebbene la narrazione sia pur sempre di alto livello e riesca a trasmettere sentimenti rilevanti, sono rimasta delusa da Destined. Il finale, come tutti quelli della Casa della Notte di Tulsa lascia le porte spalancate a nuove avventure dove troveremo con certezza la morte di qualche altro importante personaggio, il triangolo amoroso Aurox, Zoey e Stark, una versione dell'angelo decaduto, Kalona, che forse ci piacerà di più e problemi nel paradiso della "Scooby Gang" di Zoey. Ho apprezzato e quindi salvato dal marasma negativo la conoscenza più approfondita del misterioso personaggio di Lenobia, di cui vorrei leggere ancora di più e scoprire il suo passato, e Afrodite che è sempre più determinante nelle vicende e non è un riempitivo alle carenze della protagonista ma piuttosto una seconda regina nel reame del mondo di vampiri narrato da P.C. e Kristin Cast. Anche in Destined le lacrime non mancheranno ma non saranno morti imprevedibili bensì abbastanza scontate. La resa di questa serie è altalenante e quindi mi aspetto un ritorno di fiamma con il prossimo capitolo Hidden. Cos'altro dirvi? Benedetta sia e che Nyx sia sempre con voi!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:













© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.