TITOLO : CORNER'S CHURCH AUTORE :  MATTEO ZAPPARELLI EDITORE:  NARCISSUS SELF PUBLISHING PAGINE : 194 PREZZO : 0,99€  ...

recensione: CORNER'S CHURCH


TITOLO: CORNER'S CHURCH
EDITORE: NARCISSUS SELF PUBLISHING
PAGINE: 194
PREZZO: 0,99€ 
SINOSSI UFFICIALE:
Alex Snyder, detto il Biondo, è un agente federale la cui unica ossessione è quella di trovare e ammazzare con le proprie mani un pericoloso serial killer, soprannominato Serpe, che ha ucciso il suo più caro amico e collega Bob.
Il Biondo è un uomo malato, al quale un grave tumore al cervello ha concesso al massimo un paio d'anni. La sua vita non ha più alcun valore. Pur di trovare Serpe è disposto a tutto, scendendo a qualsiasi compromesso.
Seguendo le tracce dell'assassino il Biondo giunge a Corner's Church, una minuscola cittadina del Colorado, dove stringe un patto con il vicesceriffo Benson, un uomo arrivista e svogliato, il cui unico interesse è concludere la carriera in bellezza. Tenendo nascosto il caso all'FBI, Benson spera di prendersi tutti i meriti, lasciando al Biondo la sua personale vendetta.
È un gioco perverso, quello di Serpe, ma è un gioco nel quale solo il Biondo è protagonista...

LA MIA OPINIONE:

Una cittadina tranquilla, addirittura noiosa, è Corner's Church fino all'arrivo di Alex Snyder, il Biondo. Sarà lui, con la sua sete bruciante di vendetta ad animare questa grigia cittadina, perché sta dando la caccia a un serial killer che alla maggior parte dei lettori farà venire la pelle d'oca. Un assassino spietato che non risparmia nessuno sulla sua strada, che uccide con violenza e spargimento di sangue e lascia dietro di sé bricioline come Hansel e Gretel al solo scopo di farsi inseguire dalla sua nemesi, il Biondo. Questo romanzo è un thriller nel vero senso del termine che appassionerà e toglierà il fiato. Serpe, nella sua catena di efferati omicidi, commette un errore gravissimo: uccide Bob, il miglior amico del nostro agente dell'FBI. La psicologia di Alex è complessa e davvero merita di essere seguita. Il Biondo è un uomo finito. Il tumore lo sta uccidendo e cosa potrebbe perdere ancora se non il senno? L'odio per quel misterioso essere sanguinario lo divora da dentro, dai meandri del tumore che preme nella sua calotta cranica! Lo stile incalzante dell'autore è piacevole e ottimo per questa trama. Sono una lettrice molto attenta, a volte anche troppo, e devo ammettere che, nonostante il finale sia veloce e da cardiopalmo, ero riuscita ad intuirlo grazie proprio ai minuscoli indizi lasciati  da Serpe che, contorto e malevolo, desiderava in cuor suo essere trovato. I personaggi sono caratterizzati bene ma non sono riusciti a coinvolgermi completamente, purtroppo. Il finale sarà un esplosivo colpo di scena che sono sicura lascerà a tanti lettori l'amaro in bocca e forse anche un pochino di tristezza. Qualche refuso qua e là ma nel complesso scritto ottimamente, non posso fare a meno di consigliarne la lettura avvisando, però, i lettori impressionabili a non cimentarsi nelle indagini di Alex perché potrebbero rimanerne colpiti in negativo. Il romanzo di Matteo Zapparelli è senza ombra di dubbio per i più forti di stomaco. Volete sapere se il Biondo riuscirà a vendicarsi del serial killer che gli sta rovinando la vita? vi consiglio di correre a leggerlo, non rimarrete delusi da questo autore nostrano.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:












© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.