TITOLO : L'ULTIMO RESPIRO PER LA REDENZIONE AUTORE :  LILIANA MARCHESI EDITORE:  YOUCANPRINT PAGINE : 300 PREZZ...

L'ULTIMO RESPIRO PER LA REDENZIONE -recensione in anteprima-


TITOLO: L'ULTIMO RESPIRO PER LA REDENZIONE
EDITORE: YOUCANPRINT
PAGINE: 300
PREZZO: 2,99€ (disponibile anche in cartaceo)
SINOSSI UFFICIALE
Capitolo conclusivo della Trilogia del Peccato, dove ogni segreto verrà svelato, ogni complotto smascherato e dove l'Amore...
A Kathleen ed Evangeline è stato concesso un solo sguardo, prima che il destino le separasse nuovamente, ma quel brevissimo istante le ha cambiate nel profondo.
L’una attraverso gli occhi dell’altra, disseppelliranno il passato.
Evangeline, la Redentrice, cadrà nell’oblio dei ricordi dei quali era stata privata, e dove troverà l’amore di Mael a riscaldarle il cuore.
Kathleen, tradita e ferita nell’animo da Seth, imparerà suo malgrado a lottare contro il proprio dolore, sacrificandosi per lui.
"Non esiste un amore impossibile, perché impossibile resistere all'amore!"

LA MIA OPINIONE:

Ultimo incontro con la saga del Peccato di Liliana Marchesi. Un romanzo con il botto! Sono rimasta estasiata da questa trilogia, ma L'ultimo respiro per la Redenzione è in assoluto il migliore e il più toccante tra i tre romanzi. Liliana Marchesi è -a mio parere- migliorata nello stile dal primo capitolo della trilogia e, considerando che è un'autrice autopubblicata e che come conseguenza di questa scelta non ha potuto usufruire di tutti gli accorgimenti e gli aiuti che offrono gli editor delle grandi case editrici, ha dimostrato di essere una grande scrittrice. Alcuni brani che ho letto in questo splendido romanzo mi hanno fatto venire i brividi per l'intensità e il trasporto emotivo che sono stati in grado di suscitare nel mio cuoricino. Il romanzo è un paranormal fantasy  e come tale è l'Amore con la A maiuscola a fare da padrone, ma più che nei precedenti capitoli, questo è ricco di azione, battaglie e sconvolgenti rivelazioni. Con maestria pian piano i misteri che hanno oscurato la storia s'illumineranno e ogni tassello del puzzle troverà la giusta collocazione all'interno del gioco perverso e malvagio perpetrato ai danni di Evangeline, Kathleen, Mael, Adam, Seth e tutti i personaggi della saga che come marionette sono stati mossi attraverso invisibili e sottili fili dal Male. Finalmente potremo scoprire qualcosa di più sul legame potente che lega la protagonista Evangeline e Mael, grazie a brani intensi e carichi di passione ma mai volgari anzi, Liliana Marchesi ci descrive un amore unico, profondo, che supera i confini del tempo e delle vite, tra passato e presente, oltre il Bene e al di là del Male, un sentimento che non vi lascerà indifferenti e che in me ha toccato quei fili sottilissimi del mio cuore che avevo dimenticato di possedere. Liliana Marchesi è una maestra nel narrare l'amore ma non dimentica che un romanzo non può essere creato solo ed esclusivamente per decantare il sentimento che spinge l'essere umano a vivere e morire, deve esserci di più. Conoscerete una Evangeline più forte e determinata, una vera guerriera che non permetterà a nessuno di spaventarla e di frapporsi tra lei e la sua missione di Redentrice. Scoprirete un Mael affettuoso e protettivo, vi commuoverete per la sofferenza di Adam, amerete l'affascinante Seth visto dagli occhi di Kathleen e soffrirete con la figlia di Evangeline sino all'ultima pagina. Per gli amanti del genere questo romanzo, in particolare, e tutta la Trilogia del Peccato in generale, sarà una vera, rossa e succosa mela del peccato alla quale non potrete resistere. Io non l'ho fatto e ho permesso a questo romanzo di scuotermi sin nelle viscere ricordandomi l'enorme potere dell'Amore e del Bene contro il Male. Buona lettura!

 GIUDIZIO COMPLESSIVO:






 







© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.