TITOLO : BLACK SHADOW AUTORE :  KATHERINE KELLER EDITORE:  YOUCANPRINT PAGINE : 338 PREZZO : 3,99€ (disponibile ...

recensione: BLACK SHADOW



TITOLO: BLACK SHADOW
EDITORE: YOUCANPRINT
PAGINE: 338
PREZZO: 3,99€ (disponibile anche in cartaceo)
SINOSSI UFFICIALE
Alexander Blackwood è un demone spietato e senza scrupoli, abituato ad ottenere sempre ciò che vuole e quello che vuole è l'anima di Deny Grayson, una donna gentile e bella con un grande segreto: è una strega ed è in mortale pericolo.
Due realtà eternamente in conflitto fra loro, due nemici appartenenti a opposte fazioni. Il destino vuole che i due si incontrino e da quel momento le loro vite cambieranno.
Magia, seduzione, crudeltà sullo sfondo di una Scozia romantica quanto oscura.
Potrà l'amore tormentato del demone e della strega sconfiggere nemici potenti e pericolosi, disposti a tutto pur di raggiungere i rispettivi scopi?

"Voleva vivere per lui, per loro due, per abbattere tutte le barriere che li dividevano. Aveva trovato la sua ancora di salvezza, aveva trovato una ragione per sentire battere il suo cuore ogni singolo istante."
LA MIA OPINIONE: 
  
Mi aspettavo un Horror da questo romanzo e invece mi sono ritrovata davanti qualcosa di unico nel suo genere. Non ho trovato una sola pagina che mi annoiasse, anche cercando con parsimonia, non ho scovato un personaggio che non mi catturasse nella sua rete demoniaca, e sono rimasta affascinata e conquistata dalla loro caratterizzazione, da queste creature dannate e angeliche che si muovono con ardore all'interno di quest'opera. Un romanzo d'esordio con il botto, un assaggio di The Shadow Saga che, arrivata a questo punto, non credo proprio mi perderò.
Sebbene la trama non sia tra le più originali, per contenuti, accadimenti e storia d'amore, in verità una pecca del genere rimane irrilevante per la forza dello stile delle autrici che si nascondono sotto lo pseudonimo Katherine Keller. Una narrazione brillante, frizzante e coinvolgente. Come non adorare l'ironia che vibra tra i personaggi? Alelk, il protagonista maschile, negli affondi con il suo angelo personale Shezeliel che non si lascia cogliere impreparato, i battibecchi e gli stimoli sessuali che si lanciano Deny e il suo demone Alelk, sia lui che lei vogliono sempre aver l'ultima parola, l'ilarità che unisce in una catena le anime che si muovono in Black Shadow è davvero unica e rende il romanzo straripante di ironia ma anche di drammaticità e la forte carica erotica che è presente in ogni singola frase non lascia indifferenti. Amore e odio che si fondono in queste pagine, sottili fili che legano tutte le marionette nel teatro del romanzo, mosse da una mano invisibile che si rivelerà soltanto nell'epilogo. Ognuno è unico e inimitabile, interagisce con gli altri in un modo ironico, passionale e rabbioso, le autrici sono riuscite a esprimere tutto questo con semplicità e potenza narrativa. Mi sono innamorata del controverso Alelk, un personaggio molto tormentato che ha tante potenzialità dentro, all'inizio ancora inesplorate ma, grazie alla sua strega Deny, riscoprirà la vita e l'amore, elementi completamente nuovi per lui che permetteranno al personaggio di crescere e migliorarsi, pur rimanendo un demone e non snaturandosi per la donna che ama. Il lettore si ritrova a voler divorare ogni singola pagina di Black Shadow, per conoscere meglio il passato tanto temuto della strega Denamora, chi sia il padre che tanto la terrorizza e soprattutto come possa il Male scacciare altro Male. Come può Alelk, un demone degli inferi, proteggere, amare e combattere in nome dell'Amore? Ma dopotutto non è anche la venerazione del Male una forma di Amore? Anche Lucifero, seppur a modo suo, ama i suoi figli demoni e non starà a guardare mentre una mortale, una strega ai suoi occhi insignificante, gli porti via il suo figlio prediletto. C'è sempre stata una scintilla di anima in Alelk, un demone che salva un tenero gattino dal freddo deve essere una creatura malefica ma speciale e Katherine Keller ha reso molto bene questo personaggio e il suo bruciante tormento, un'agonia che condividerà con i lettori e che li conquisterà.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:









© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.