Zanichelli ha deciso di gettarsi in una nuova impresa. Un progetto con lo scopo di salvare le librerie tradizionali, contro la crisi che ...

CAMBIANO LE LIBRERIE


Zanichelli ha deciso di gettarsi in una nuova impresa. Un progetto con lo scopo di salvare le librerie tradizionali, contro la crisi che ha sconvolto anche l'editoria italiana e non solo la nostra. L'iniziativa si chiamerà: Scarichiamo i libri non le librerie, con cui convertirà alcune librerie tradizionali a innovative librerie digitali, degli ebookstore, dove un lettore potrà acquistare i codici di attivazione per il libro digitale che preferisce acquistare, dalla applicazione per tablet e smartphone, all’ebook leggibile su pc, fino alle licenze online pagando sia in contanti che con bancomat. L’utente in libreria potrà avvalersi anche di assistenza per poter installare il suo romanzo digitale sul supporto che preferisce mantenendo comunque vivo il rapporto lettore/libraio che tanto manca da quando si acquistano gli ebook.

L’obiettivo di Zanichelli è quello di rilanciare la vendita del settore aiutando le librerie ad affrontare il nuovo mercato digitale e, allo stesso tempo, permettendo ai lettori di acquistare libri, siano essi cartacei o digitali; è inoltre un importante e innovativo servizio che vuole dare una risposta pratica a quello che richiede il decreto dell’ex ministro dell’Istruzione Profumo, sull’adozione dei libri scolastici digitali. «Un grande segnale di innovazione per il mestiere del libraio» ha commentato Romano Montroni delle Librerie Coop «L’ebook infatti sarà lo strumento di divulgazione della cultura del futuro».
Ottima idea quella della Zanichelli, soprattutto perché le persone che non conoscono come scaricare i formati digitali e come usare l'e-reader sono molte di più di quelle che crediamo. Aver assistenza in questa funzione è una occasione davvero importante per tutti, anche per i meno giovani, che vogliono avvicinarsi al mondo dell'editoria digitale. Che dire? Benvenuto al progetto Scarichiamo i libri non le librerie!






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.