TITOLO : TEMPTED AUTORE :  P.C. & KRISTIN CAST EDITORE:   EDITRICE NORD   TRADUZIONE:  VILLA E. PAGINE : 403 PREZZO : 16,50€ SI...

recensione: TEMPTED


TITOLO: TEMPTED
AUTOREP.C. & KRISTIN CAST
EDITORE: EDITRICE NORD 
TRADUZIONE: VILLA E.
PAGINE: 403
PREZZO: 16,50€
SINOSSI UFFICIALE:
Mi chiamo Stevie Rae Johnson, ho diciassette anni e un tempo ero la migliore amica di Zoey Redbird, la prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. Adesso che mi sono trasformata in una vampira, però, ho paura di aver rovinato tutto. A una migliore amica non si dovrebbe nascondere nulla, giusto? Io invece non posso confidare a Zoey i miei segreti, perché ho fatto una cosa terribile: ho salvato la vita a uno dei nostri nemici, Rephaim, il capo dei demoni-corvo. Quando l'ho visto spaventato e ferito, ho capito che proprio non potevo lasciarlo lì, da solo. Allora l'ho portato in un luogo sicuro e l'ho curato. Quando inizierà a stare meglio, spero di convincerlo a voltare le spalle al Male e ad aiutarci. Dobbiamo assolutamente scoprire dove si trova Kalona – l'essere immortale che minaccia di distruggere la razza umana – prima che sia troppo tardi. Lui infatti sta usando il suo potere per entrare nei sogni di Zoey: vuole sedurla e farla diventare una sua alleata! E, per lei, ormai è sempre più difficile resistere al suo diabolico fascino...


LA MIA OPINIONE:

Sesto capitolo della saga ormai famosa La Casa della Notte (House of Night), ci racconta le vicende di Zoey nei tre giorni a seguire dopo la conclusione di Hunted. In questo romanzo le autrici P. C. & Kristin Cast hanno deciso di apportare una rivoluzionaria visione della storia che non sarà più narrata dal punto di vista della sola Zoey bensì ogni capitolo troverà la voce di uno dei protagonisti. La narrazione avverrà dal punto di vista di Zoey, Stevie Rae, Rephaim, Heath e Stark.  Una scelta questa discutibile. Io personalmente non l'ho apprezzata moltissimo sopratutto le parti in cui la vicenda viene vista dagli occhi di Stevie Rae; ho percepito che la narrazione perdeva di forza passando da un personaggio all'altro e mi sono sentita destabilizzata.
In questo capitolo della saga la nostra eroina Somma Sacerdotessa Vampira verrà tentata da Kalona a passare al lato oscuro, l'angelo decaduto farà di tutto per convincerla che loro due sono anime destinate a stare insieme perché lei è la sua amata A-ya creata apposta con l'unico scopo nella vita di amarlo. Kalona non mente. Le sue parole sono vere perché Zoey è davvero la reincarnazione di A-ya ma dovrà scegliere se essere Zoey oppure se lasciarsi condizionare dal suo passato. Stark diventa sempre più un personaggio fondamentale nella vita della protagonista e -almeno per quel che mi riguarda- non potrete far altro che amarlo. Le autrici amalgamano bene anche questa volta le tradizioni degli indiani con il paganesimo. I nostri personaggi affronteranno anche un viaggio a seguito di una delle visioni di Afrodite e ci avvicineremo così al tremendo finale di questo libro. Le autrici riescono sempre a stupirci e utilizzano in modo magistrale la suspense nei loro lavori ma in Tempted hanno superato loro stesse con un finale che vi stupirà e vi farà piangere. Le vicende della Casa della Notte si arricchiscono sempre più di personaggi nuovi e ambigui, di amori travagliati e di scelte difficili per adolescenti che devono affrontare il Male puro con le fattezze della Somma Sacerdotessa Neferet che riesce sempre a mascherare la sua vera natura.
Preparatevi a essere tentati dall'angelo Kalona e ad affrontare gravi perdite. Ma ricordate che le autrici hanno sempre qualcosa di geniale in mente quindi... buona lettura.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:







© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.