TITOLO : STRYX IL MARCHIO DELLA STREGA AUTORE :  CONNIE FURNARI EDITORE:  EDIZIONI DELLA SERA PAGINE : 292 PREZZO : 12,00€ SINOSSI UFF...

recensione: STRYX IL MARCHIO DELLA STREGA


TITOLO: STRYX IL MARCHIO DELLA STREGA
AUTORECONNIE FURNARI
EDITORE: EDIZIONI DELLA SERA
PAGINE: 292
PREZZO: 12,00€
SINOSSI UFFICIALE:
Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem.
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti.
Ma Salem ben presto comincerà a essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.


LA MIA OPINIONE:

Una copertina meravigliosa per un bel romanzo paranormal romance tutto da scoprire. Connie Furnari ci racconta come le streghe di Salem non siano state eliminate dalla famosa caccia alle streghe e che due di loro, le più antiche e potenti, ancora sopravvivono a una crudele maledizione. L'autrice ha una scrittura scorrevole, semplice e frizzante per nulla dispersiva. Si sofferma molto sugli aspetti esterni dei suoi personaggi come gli abiti e li caratterizza davvero magistralmente. Non si dilunga invece nel raccontare l'ambientazione che non è fondamentale all'interno e al fine della trama, al lettore basta sapere che tutto si svolge nella misteriosa e oscura Salem, una cittadina ben conosciuta a tutti perché teatro della vera caccia alle streghe e che ha visto la morte di centinaia di giovani donne innocenti. Ho gradito molto i richiami ai serial televisivi di "Streghe" e "Buffy l'ammazzavampiri" e sebbene i primi capitoli non coinvolgano immediatamente, le pagine poi diventano sempre più intriganti e non si riesce più a staccarsi dalla lettura sino alla fine. Questo è un libro che ho divorato, si legge senza difficoltà ed è una piacevole lettura sia per i giovanissimi che per gli adulti. La narrazione coinvolge due momenti temporali diversi e l'autrice rende benissimo anche la vita all'epoca del 1685. Non manca la storia d'amore, passionale e controversa tipica delle storie maledette come questa, ma vi assicuro che il lieto fine non mancherà. I cattivi della storia non si riescono a delineare perché in verità nemmeno lo stesso Lucifero si comporta con malvagità ed è invece mosso dall'amore per le sue creature, le streghe che lui stesso ha marchiato. Possiamo dire che fino agli ultimi due capitoli il ruolo del cattivo viene vestito da Marco, cacciatore di streghe, determinato a uccidere le sorelle Sawer, ma anche qui si scoprirà che in verità a muovere questo odio incontrollabile verso la magia è la sofferenza, e per lui il lettore stesso alla fine proverà pena e compassione perché in Stryx non c'è un cattivo ma solo una serie di eventi sfortunati e maledizioni create da personaggi puritani e ignoranti, che sfociano in una serie di lotte e morti che potevano essere evitate. Una lettura che consiglio assolutamente sopratutto si si vuole trascorrere del tempo piacevole in compagnie di streghe dotate di straordinari poteri e leggere una storia leggera e ben scritta.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:















© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.