TITOLO : AWAKENED AUTORE :  P.C. & KRISTIN CAST EDITORE:   EDITRICE NORD   TRADUZIONE:  VILLA E. PAGINE : 312 PREZZO : 16,50€ ...

recensione: AWAKENED



TITOLO: AWAKENED
AUTOREP.C. & KRISTIN CAST
EDITORE: EDITRICE NORD 
TRADUZIONE: VILLA E.
PAGINE: 312
PREZZO: 16,50€
SINOSSI UFFICIALE:
Lo ammetto: da quando Heath è morto, mi sento come svuotata. Stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la famosa Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia. È per questo che volevo accettare la proposta di Sgiach – la regina dei Guerrieri – di restare per sempre sull'isola di Skye. Credevo infatti che solo in quel posto sperduto sarei riuscita a dimenticare il dolore. Poi, però, Stevie Rae mi ha contattato per riferirmi una notizia sconvolgente: uno dei nostri migliori amici è morto. Sebbene non possa dimostrarlo, lei è certa che sia stato ucciso da Neferet. Purtroppo nessuno le crede: in effetti, chi sospetterebbe della Somma Sacerdotessa della Casa della Notte di Tulsa? Tuttavia io so di cosa è capace quella vampira: è talmente malvagia da essersi perfino alleata col Male personificato! Devo farmi forza. Ho già perso le due persone che più mi stavano a cuore, non posso permettere che accada di nuovo. Tornerò a casa e combatterò. Perché, altrimenti, tutti i vampiri cadranno vittima di Neferet e il mondo sprofonderà nel caos….


LA MIA OPINIONE:

Ottavo volume della saga sui vampiri di Tulsa: La Casa della Notte (House of Night), Awakened  ci da il benvenuto nelle sue pagine con una protagonista diversa da come la conoscevamo fino a quel momento. La combattiva Zoey si ritrova nella meravigliosa isola di Skye in Scozia, svuotata e desiderosa solo di estraniarsi dal resto del mondo e dalla guerra tra il Bene e il Male. L'offerta di Sgiach, la regina dei guerrieri, la alletta moltissimo e chi non sarebbe tentato di rimanere in un luogo del genere? Ultimo baluardo della vera magia sulla Terra? Un'isola senza tempo e isolata dal Male e dalle sue sfumature? La nostra povera Somma Sacerdotessa Novizia potrebbe trovare lì la sua dimensione di vita al fianco del suo affascinante guerriero  e guardiano Stark. Purtroppo per lei il dovere la chiama e non potrà rispondere di No. La parte di questo romanzo che è dedicata all'amore tra Stark e Zoey e al loro soggiorno a Skye mi è piaciuta davvero molto, le pagine scorrono veloci e ricche di magia, a differenza di quasi tutta la saga che è impregnata di colpi di scena e di lotte, questi capitoli sono quello che il lettore aspettava da tempo. Una protagonista che ha scelto il suo compagno di vita e che, se la situazione lo permettesse, anche il luogo dove trascorrere il resto dei suoi giorni, ma purtroppo Stevie Rae, Sacerdotessa dei Vampiri Rossi, ha bisogno della nostra eroina perché terribili tragedie sono accadute a Tulsa e che non possono aspettare.
I punti di vista si avvicendano come nei romanzi precedenti della saga, con una narrazione in prima persona quando è Zoey a raccontare e in terza persona quando abbiamo il punto di vista degli altri personaggi. Questa scelta non mi ha soddisfatto molto finora ma questa volta, Neferet e Kalona hanno reso questa decisione delle autrici molto accattivante e ho dovuto ricredermi. Infatti, l'ambiguità sessuale e la crudeltà che traspare dai pensieri della Somma Sacerdotessa Neferet, sono stati coinvolgenti e anche scioccanti, mentre Kalona ha estraniato qualcosa che nessuno si poteva aspettare, un barlume di luce che fa sperare al lettore che le fazioni si modifichino. Stevie Rae e Rephaim dovranno uscire allo scoperto e rivelare il loro amore. La conclusione di Awakened vi lascerà un dolce sapore in bocca ma anche tante e tristi lacrime solcheranno il vostro viso. La dea farà un dono inaspettato al defunto Heath e alla coppia oggettivamente impossibile: Raven Mocker e Sacerdotessa Rossa, ma dall'altra parte la terribile e malvagia alleata della Tenebra compirà senza remore un atto sanguinario e devastante.
Questo volume di P.C. & Kristen Cast ha riportato il livello della saga agli albori.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:











© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.