TITOLO : UNTAMED AUTORE :  P.C. & KRISTIN CAST EDITORE:   EDITRICE NORD   TRADUZIONE:  VILLA E. PAGINE : 385 PREZZO : 16,5...

recensione: UNTAMED



TITOLO: UNTAMED
AUTOREP.C. & KRISTIN CAST
EDITORE: EDITRICE NORD 
TRADUZIONE: VILLA E.
PAGINE: 385
PREZZO: 16,50€
SINOSSI UFFICIALE:
Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell'essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l'unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...

LA MIA OPINIONE:

"Untamed" è il quarto capitolo della saga delle due autrici P. C. & Kristin Cast. A differenza delle copertine precedenti questa non mi è piaciuta perché la ragazza che rappresenta Zoey è troppo muscolosa e mascolina per i miei gusti. Sorvoliamo su questa sciocchezza e andiamo a scrivere del romanzo. In questo nuovo capitolo mi sono ulteriormente avvicinata al -a mio parere- personaggio più interessante della serie, Afrodite. E mi sono allontanata in modo quasi irreversibile da tutti gli altri personaggi della Scooby Gang di Zoey. La ragione più evidente e importante è che la ormai umana Afrodite non abbandona mai e in nessuna circostanza la nostra eroina, senza fare troppe domande e senza dispensare inutili giudizi. Abbiamo lasciato la giovane novizia Zoey in un momento molto nero della sua esistenza, rimasta sola per -a loro opinione- aver tradito la fiducia dei suoi amici più cari, con al suo fianco soltanto l'umana Afrodite, ancora dotata dei poteri di veggenza, e una Stevae Rae diversa, potente ma anche inquietante. I colpi di scena vi lasceranno senza fiato nel susseguirsi delle vicende di questa nuova storia. Personaggi nuovi, alcuni più ambigui di altri, faranno la loro comparsa e le autrici attingeranno ancora di più dalla mitologia e dalle vecchie storie degli indiani Cherokee. La creazione di esseri completamente nuovi nell'universo letterario vi stupiranno e sono certa che troveranno la vostra completa approvazione.
Preparatevi anche a conoscere Stark, Suor Mary Angela, Dario, Kalona e i suoi mostruosi figli. Le domande lasciate aperte con l'epilogo di "Chosen" troveranno solo in parte risposta e Zoey con il suo seguito si ritroverà cacciata dalla propria casa. In questo capitolo la giovane novizia con l'affinità per i cinque elementi si dedicherà meno al lato amoroso della sua vita per affrontare delle vere e proprie battaglie. A differenza dei precedenti romanzi, infatti, questo è particolarmente ricco di combattimenti e di scene violente. Questo lato da me molto apprezzato. Un'altro capitolo avvincente e da non perdere preludio di un nuovo inizio con nuovi nemici e inaspettati alleati.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

















© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.