TITOLO : HUNTED AUTORE :  P.C. & KRISTIN CAST EDITORE:   EDITRICE NORD   TRADUZIONE:  VILLA E. PAGINE : 393 PREZZO : 16,50€ S...

recensione: HUNTED


TITOLO: HUNTED
AUTOREP.C. & KRISTIN CAST
EDITORE: EDITRICE NORD 
TRADUZIONE: VILLA E.
PAGINE: 393
PREZZO: 16,50€
SINOSSI UFFICIALE:
La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio Marchio. La Casa della Notte è la scuola in cui prepararmi alla Trasformazione in vampiro. Un segno e un luogo che mi hanno dato una marea di guai, ma che mi hanno anche fatto sentire protetta, al sicuro. Però ormai niente sarà più come prima. La colpa è di Neferet, la Somma Sacerdotessa, che ha risvegliato Kalona, un potentissimo immortale, per mettere in atto un piano che va oltre la follia: annientare la razza umana. Soggiogati dalla sua incredibile bellezza, gli studenti e gli insegnanti sembrano non rendersi conto del pericolo. Ma io e i miei amici sappiamo bene quale malvagità si celi dietro quel fascino: i terribili demoni-corvo che hanno invaso il cielo di Tulsa e che si nutrono di anime, infatti, sono i suoi figli! E allora ci siamo nascosti nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione, tornando dalla morte con un tatuaggio cremisi. Liberi dell'influsso di Neferet, sono diventati nostri alleati e hanno deciso di usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l'unica che possa salvare il mondo...



LA MIA OPINIONE:

Quinto capitolo della saga ormai famosa La casa della Notte (House of Night), ci racconta le vicende di Zoey dopo essersi trasferita dalla scuola ai cunicoli bui dello scalo ferroviario. Quando in libreria ho visto la cover del romanzo stavo svenendo. L'ho trovata davvero molto misteriosa e ben fatta, la migliore della serie. La nostra Somma Sacerdotessa novizia si ritrova a fronteggiare il sensuale quanto malvagio angelo caduto Kalona e la sua consorte vampira che già conosciamo molto bene.
La struttura narrativa non si differenzia molto rispetto agli altri libri e il linguaggio ricalca come per i precedenti capitoli della storia quello degli adolescenti di oggi e mi ha trasportata indietro agli anni -ormai lontani- della mia adolescenza. Anche questa volta torna a ripresentarsi una difficile situazione sentimentale per la nostra protagonista che, al contrario di Afrodite ormai accasata e anche molto bene, è eternamente indecisa tra l'umano Heath, il vampiro Erik -odioso a mio parere- e il misterioso Stark -se interessa a qualcuno io sono Stark team-. In verità anche Kalona nutre un certo interesse per la nostra giovane vampira ma si tratta di un legame abbastanza inquietante e che per non fare spoiler non rivelerò.
Questo quinto romanzo scorre ancor più velocemente dei precedenti e la suspense non mancherà come anche i continui colpi di scena che chi segue le Cast dall'inizio è consapevole di trovare tra le pagine dei loro libri. Il finale stranamente mi ha lasciato perplessa perché le autrici mi avevano abituata a terminare i loro romanzi con interrogativi e stroncature invece questa volta hanno deciso di far finire bene questa vicenda.
La visione vampiresca delle autrici è decisamente originale e non banale e sopratutto in questo nuovo romanzo sono riuscite a miscelare bene tratti di mitologia, paganesimo, cristianesimo e credenze dei nativi americani. Il finale molto intrigante e scenograficamente bello vi lascerà il cuore sollevato ma ricordatevi che nella saga La Casa della Notte nulla è come sembra.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:










© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.