TITOLO : COME INTO MY WONDERLAND AUTORE :   ISABEL C. ALLEY EDITORE:   AUTOPUBBLICATO  PAGINE : 70 PREZZO :  GRATUIT...

COME INTO MY WONDERLAND (recensione in anteprima)



TITOLO: COME INTO MY WONDERLAND
AUTORE: ISABEL C. ALLEY
EDITORE: AUTOPUBBLICATO 
PAGINE: 70
PREZZOGRATUITO
SINOSSI UFFICIALE:
Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti.
Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi.
E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa?
Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti.
Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!
Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.


LA MIA OPINIONE:

Anche in questo spin-off l'autrice utilizza lo stesso metodo di narrazione che ha utilizzato nel primo romanzo della serie sulla cacciatrice di vampiri per vendetta, Isabel. Non è una scelta che mi piace molto ma, nonostante il metodo diario non mi sia particolarmente congeniale, la scrittura dell'autrice è sempre frizzante e veloce. Mi è quasi parso che sia ulteriormente migliorata nelle descrizioni dei personaggi e degli ambienti. Questa storia breve la possono leggere anche quelli che ancora non hanno tra le mani "Il diario di Isabel" e credo sia stato abbastanza difficile non fare spoiler sugli avvenimenti precedenti e nemmeno sui successivi che attendono la nostra coraggiosa cacciatrice nel prossimo romanzo. In questa lettura che mi ha davvero piacevolmente tenuto compagnia, mi sono ritrovata anche a sorridere per i pensieri -a volte sciocchini- che Isabel confida al suo diario.

"Se esistono i vampiri e altre creature sovrannaturali, ci sarà pure qualcuno là sopra che segue le nostre vite, no? Io certamente non mi stupirei se il cielo fosse sovrastato da una gigantesca rana con una corona in testa, che gracida tutto il giorno senza annoiarsi mai."

L'autrice è riuscita ad alleggerire anche riflessioni che avrebbe potuto essere molto pesanti. Sempre ironica e coraggiosa la nostra cacciatrice non ci fa mai annoiare nemmeno in una missione della durata di una notte. Se volete saperne di più e assaggiare questa nuova saga tutta italiana vi consiglio di approfittare dell'offerta che Isabel C. Alley ha deciso di fare ai suoi lettori con una bella e intrigante storia completamente GRATUITA. Non è bella solo la copertina ma tutto il contenuto e ci sono sicuramente ottimi spunti nuovi per il seguito.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:









© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.