TITOLO : CHOSEN AUTORE :  P.C. & KRISTIN CAST EDITORE:   EDITRICE NORD   TRADUZIONE:  VILLA E. PAGINE : 311 PREZZO : 16,50€ SIN...

recensione: CHOSEN


TITOLO: CHOSEN
AUTOREP.C. & KRISTIN CAST
EDITORE: EDITRICE NORD 
TRADUZIONE: VILLA E.
PAGINE: 311
PREZZO: 16,50€
SINOSSI UFFICIALE:
Mi chiamo Zoey Redbird, ho una mezzaluna blu tatuata sulla fronte – il Marchio che contraddistingue i vampiri – e oggi compio diciassette anni. Ma non sono proprio in vena di festeggiare. Essendo una novizia della Casa della Notte, so benissimo che il corpo può rifiutare la Trasformazione e che quindi tutti noi rischiamo di morire da un momento all'altro. Però non riesco ad accettare che questo destino sia toccato alla mia migliore amica, Stevie Rae. Senza contare, poi, che non è morta davvero. È diventata una creatura strana, costretta a vivere nel sottosuolo insieme con altre… "cose" simili a lei. Nessuno mi toglie dalla testa che Stevie Rae può essere salvata. Il problema è come. Infatti, a ridurla così, è stata nientemeno che la Somma Sacerdotessa, la mia adorata mentore, e questo è un bel guaio, soprattutto perché quella donna legge nel pensiero: se mi confidassi con un insegnante o coi miei amici, lo scoprirebbe subito e di certo farebbe loro del male. A quanto pare, le uniche immuni al suo potere siamo io e Afrodite, la ragazza più spregevole della scuola. Non sopporto l'idea di doverle chiedere aiuto, ma non posso liberare Stevie Rae da sola: quella strega insopportabile è la mia unica speranza….

LA MIA OPINIONE:

La copertina di questo terzo capitolo della saga La Casa della Notte mi ha subito fatta innamorare per l'eleganza e la sensualità dell'immagine. Come per i romanzi precedenti le due autrici sono riuscite a rendere ottimamente i personaggi, i dialoghi e i pensieri adolescenziali tipici dei nostri giorni. In questa nuova avventura la nostra Zoey diventerà più matura e dovrà affrontare anche l'ira di chi le era sempre stato amico. Devo confessarvi che in questo capitolo della saga mi sono innamorata del personaggio di Afrodite, che diventa forse l'unica vera amica per la prescelta della dea e che riesce a comprendere benissimo i sentimenti della nostra eroina. Questa ragazza, inizialmente scontrosa e odiosa, conoscendola meglio diventa chiaro tutto ciò che stava dietro a questo suo essere impertinente e al voler eccellere a tutti i costi. Una volta liberata la sua vera natura non si può far altro che apprezzarla e adorarla così com'è. I colpi di scena non mancheranno in questa lettura anzi posso dirvi che accadranno cose inaspettate e sconvolgenti. Le autrici riescono sempre a stupirci.
L'antagonista di Zoey è più malvagia e perfida in questa nuova avventura e nonostante l'aria intorno a Neferet sia di seduzione e attrazione anche per questo suo lato oscuro, si inizia a disprezzarla sul serio perché diventa finalmente palese che è completamente priva di scrupoli, spietata, crudele e perversa, una donna che usa la sua avvenenza per sfruttare e manipolare tutti gli altri che le ruotano attorno al punto di incarnare quasi il Male. Crollano tutte le speranze che il personaggio possa redimersi in qualche modo.
Zoey affronterà delle scelte importanti -come afferma anche il titolo- alcune più giuste e ponderate di altre, ma dopotutto non dobbiamo dimenticarci che abbiamo davanti a noi una ragazza, poco più che adolescente, e non possiamo pretendere che possa sempre scegliere la strada giusta. Sbaglierà con inconsapevolezza e rimarrà ferita nell'animo. Confidiamo nella sua presenza di spirito e nella sua forza perché si risollevi ancora più determinata e coraggiosa. Preparatevi a odiare l'ex fidanzato Erik. Io non lo sopporto proprio più, lui, le sue gelosie inutili e i suoi assurdi problemi esistenziali.Questo personaggio è la prova che essere belli e affascinanti non significa piacere a tutti i costi al contrario certe doti naturali esteriori possono, qualora interiormente non vi sia nulla, anche irritare ancora di più.
La saga sta diventando sempre più matura e vi coinvolgerà ancor più di prima. Anche questo terzo romanzo ha la mia completa approvazione! Buona lettura.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:












© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.