TITOLO :  BETRAYED AUTORE :  P.C. & KRISTIN CAST EDITORE:   EDITRICE NORD   TRADUZIONE:  VILLA E. & SOLCIA V. PAGINE : 366 P...

recensione: BETRAYED


TITOLOBETRAYED
AUTOREP.C. & KRISTIN CAST
EDITORE: EDITRICE NORD 
TRADUZIONE: VILLA E. & SOLCIA V.
PAGINE: 366
PREZZO: 16,50€
SINOSSI UFFICIALE:
Mi chiamo Zoey, ho sedici anni e mi sto Trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio, una mezzaluna blu tatuata sulla fronte, tra qualche anno diventerò un vampiro. Oppure morirò. Per sempre. Ma al momento ho altro cui pensare. Come nuovo capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, altrimenti nota come Scuola Superiore per Vampiri, ho il mio bel daffare per rendere questa setta di ragazzine spocchiose e arroganti un vero club di cui andare fiera, in cui chiunque possa sentirsi accettata. Perché io so cosa vuol dire essere emarginati. Nella mia vita da umana lo sono sempre stata. E anche qui sono "diversa": il mio Marchio non è come quello degli altri, è simile a quello di un vampiro adulto, e mi conferisce poteri straordinari. Però mi procura anche un sacco di guai. Ultimamente vedo… cose. Strane, orribili creature che camminano come fantasmi sonnambuli vicino alla scuola.
All'inizio, pensavo che fossero il frutto della mia immaginazione, ma poi alcuni adolescenti umani hanno cominciato a sparire. E sono stati ritrovati morti. La gente pensa siano stati i vampiri. Ma io so che non è così. Ci sono loro dietro tutto questo. E io li devo fermare, prima che facciano del male alle persone che amo.

LA MIA OPINIONE:

"Betrayed" è il secondo capitolo della saga YA La Casa della Notte e vi lascerà senza fiato per il susseguirsi dei colpi di scena. Mentre il primo romanzo era incentrato sulla trasformazione della vita della protagonista da ragazza comune con problemi famigliari a essere la prescelta della dea Nyx, questo secondo capitolo realizza bene il suo titolo "TRADITA" perché verranno lentamente svelati segreti terribili e oscuri. Amici che diventano nemici e personaggi che abbiamo odiato nel primo romanzo sveleranno lati della loro personalità che ci sorprenderanno in positivo. La nostra eroina si ritroverà contesa da tre ragazzi: il fidanzato Erik, futuro vampiro, bello e intrigante ma dal carattere discutibile; l'ex ragazzo umano perdutamente ancora innamorato di lei e un nuovo personaggio misterioso e affascinante il professore poeta laureato Loren Blake.
I pilastri su cui Zoey -la nostra protagonista- faceva affidamento vengono pian piano abbattuti e lei si ritroverà completamente sola ad affrontare un male sconosciuto e potente che ben si cela nella scuola per vampiri di Tulsa.
Le autrici mantengono il loro target giovanile nei pensieri e nelle azioni dei personaggi e incarnano molto bene  le contraddizioni tipiche dell'età adolescenziale. I personaggi -sia nuovi che vecchi- sono psicologicamente interessanti e vengono trattati in modo più approfondito rispetto al primo romanzo.
Chi mi segue da un po' sa bene che non amo fare spoiler quindi non posso addentrarmi troppo nelle spiegazioni però ci tengo molto a suggerirvi che le persone e gli avvenimenti di questo bel romanzo non sono assolutamente come appaiono e vi piacerà molto -come è stato per me- immedesimarvi nella protagonista e soffrire nello scoprire cosa si cela nei corridoi della scuola e nei cuori di chi a lei è vicino.
In questa seconda avventura ho rivalutato moltissimo il personaggio di Afrodite che rappresentava l'antagonista di Zoey in "Marked" e devo proprio affermare che in alcuni momenti l'ho apprezzata più della nostra giovane novizia dall'affinità con i quattro elementi. La storia scorre veloce e frizzante, P. C. e Kristin Cast sono riuscite a coinvolgermi nella narrazione e a rendere il tutto piacevole e ricco di avvenimenti senza mai risultare una lettura noiosa o pesante. "Betrayed" è senza ombra di dubbio un romanzo adatto a un pubblico di giovani ma anche di amanti del genere come me. Non resterete delusi e preparatevi a essere traditi.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:












© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.