TITOLO : PETALI DI SANGUE AUTORE :  EMMA K. CLARKE EDITORE :  AMAZON SELF PUBLISHING PAGINE : 219 PREZZO:   12,48   euro SINOSSI UF...

recensione: PETALI DI SANGUE



TITOLO: PETALI DI SANGUE
AUTOREEMMA K. CLARKE
EDITORE:  AMAZON SELF PUBLISHING
PAGINE: 219
PREZZO:  12,48 euro

SINOSSI UFFICIALE:
L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione.

LA MIA OPINIONE:

Avrei posato gli occhi su questo romanzo anche solo per la splendida copertina e per il titolo intrigante e unico nel suo genere, un connubio di dolcezza -petali- e carnalità -sangue-. Iniziando la lettura di questo nuovo romanzo urban fantasy mi è parso di catapultarmi nel mondo della mia adorata cacciatrice di vampiri Buffy Summers, e chi mi conosce sa che per me è ancora l'indiscussa regina del genere. Mi sono ricreduta perché in verità si tratta solamente dei primi capitoli poi la storia diventa propria e passa di più al genere della Hamilton. Sorvolando su numerosi refusi che per chi autopubblica è perdonabile e su alcuni tempi verbali non ben chiari la storia scorre veloce e frizzante passando dal punto di vista della strega Giosy a quello del  vampiro Carter. I personaggi sono ben caratterizzati anche se quando il punto di narrazione passa nelle mente del vampiro Carter non si può non notare che in realtà a scrivere è ancora una donna. A mio parere l'autrice non è entrata molto bene nelle vesti dell'uomo e lo si nota molto in alcuni ragionamenti e certe frasi tipiche dell'universo femminile per non citare i numerosi nomignoli presenti nell'intero romanzo. Per una donna scrivere come un uomo ancor di più se si tratta di un vampiro di  trecento anni non è cosa semplice però avendo deciso di intraprendere questa sfida mi sento di dire che Emma K. Clarke non è riuscita a vincerla. 
Il rapporto d'amore che lega i protagonisti va oltre il tempo e lo spazio, oltre le vite, percorrendo una strada nuova e una via passata davvero intrigante e di forte potere emozionale che mi ha coinvolto non poco. La strega Giosy che percepisce le emozioni degli altri attraverso i profumi è davvero un personaggio nuovo che mi ha molto affascinata e di cui spero di poter leggere ancora. "Petali di Sangue" è indubbiamente un romanzo urban fantasy ma non manca il lato investigativo che mi ha incuriosito e ha donato alla storia quel qualcosa in più che altre opere dello stesso genere non hanno. L'autrice con questo romanzo d'esordio ha fatto, nonostante le imperfezioni e le sbavature, un significativo ingresso nel mondo della scrittura. 

GIUDIZIO COMPLESSIVO:










© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.