TITOLO : L’AMPOLLA SCARLATTA AUTRICE :   MONIQUE SCISCI CASA EDITRICE :  CIESSE EDIZIONI PAGINE : 336 PREZZO : euro 16.00 SINOSSI UF...

recensione: L'AMPOLLA SCARLATTA


TITOLO: L’AMPOLLA SCARLATTA
AUTRICE: MONIQUE SCISCI
CASA EDITRICECIESSE EDIZIONI
PAGINE: 336
PREZZO: euro 16.00
SINOSSI UFFICIALE:
Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto. Chi la sta osservando e perché? Cos'è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle? Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto? Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?

LA MIA OPINIONE:

La lettura di questo romanzo è sicuramente stata una grande scoperta, sotto diversi punti di vista. Meraviglia lo stile dell'autrice che seppur acerbo è davvero di grande imbatto emotivo e la trama, sino alla conclusione, è originale e ricca di novità sul tema dei vampiri che popolano il pianeta. Tralasciando alcuni refusi di lavorazione che sono sfuggiti alla Editor di Ciesse Edizioni il romanzo è ben scritto e l'incipit mi ha lasciata piacevolmente stupita e incuriosita dalla storia. Premetto che ho una particolare predisposizione per i lupi e gli animali in genere; nelle prime pagine di quest'opera troviamo proprio uno splendido lupo bianco che non poteva non affascinarmi. Le mie aspettative, però, mi hanno delusa nei primi capitoli. L'autrice che era partita benissimo si è un po' lasciata prender la mano da divagazioni a mio parere inutili sul passato di Aurora e del fidanzato Riccardo causando un rallentamento eccessivo della narrazione; si è poi ripresa bene alla conclusione del funerale e con l'entrata in scena del misterioso personaggio Evan Patterson. Monique Scisci lascia senza fiato per il susseguirsi dei colpi di scena e mescola davvero molto bene il fantasy con scene più tendenti all'horror -una su tutte quella del parto- e le introspezioni psicologiche della protagonista che ci permettono di penetrare bene l'animo travagliato e in mutazione di Aurora. Tutti i personaggi del romanzo sono ben caratterizzati e a modo loro tutti molto accattivanti. Mi sono innamorata del lupo bianco ma per non fare spoiler non posso aggiungere nulla se non dire che Aurora aveva tutte le ragioni per essere attratta dalla maestosa creatura. I due personaggi che mi hanno maggiormente stupito sono stati Maya -la sorella della protagonista- e Federico; con il loro essere normali l'autrice ha voluto, secondo me, sbattere in faccia ai lettori con violenza la fragile natura umana contro la durezza e la forza delle altre due razze presenti nell'opera, forse per enfatizzare la fragilità dell'esistenza umana.
Questo è un romanzo che non può lasciar indifferenti gli amanti del genere e il finale shock mi ha stupita positivamente e mi è piaciuto davvero molto perché sembra voler portare giustizia nell'universo del mondo di Aurora. Chi è davvero il mostro in questa storia? Me lo chiedo anche ora che ho finito di leggerlo.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:











Luna Piena su MONIQUE SCISCI -intervista-




© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.