TITOLO :  ATTRAZIONE DI SANGUE AUTORE :  VICTORY STORM EDITORE :  ELISTER EDIZIONI USCITA EBOOK : epub PREZZO : 6.99 € SINOSSI UFFI...

recensione: ATTRAZIONE DI SANGUE


TITOLOATTRAZIONE DI SANGUE
AUTOREVICTORY STORM
EDITOREELISTER EDIZIONI
USCITA EBOOK: epub
PREZZO: 6.99 €
SINOSSI UFFICIALE: Nonostante i problemi di salute dovuti a una rara forma di anemia che ha dalla nascita, Vera vive felicemente nella fattoria della zia con il tuttofare Ahmed. La sua vita prosegue tranquillamente tra la scuola, l’amore per un ragazzo e le lezioni di catechismo, finché un giorno il cardinale Montagnard, un uomo misterioso che ha sempre vegliato segretamente su di lei, muore e subito dopo la sua vita viene stravolta, ritrovandosi a dover scappare e abbandonare la sua casa, Ahmed e la scuola. Portata a Dublino, scopre l’esistenza dei vampiri e che questa sua rara forma di anemia la rende speciale: un’arma da utilizzare contro di essi. Purtroppo i vampiri hanno ormai scoperto la sua esistenza e intendono ucciderla. Tra questi c’è Blake, uno dei vampiri più antichi e con particolari poteri che lo rendono invulnerabile. Vera non ha tempo di riflettere su ciò che ha appena scoperto che Blake la trova e la rapisce con l’intenzione di scoprire come salvare la sua specie dalla ragazza. Tuttavia i suoi piani si rivelano più ardui del previsto, soprattutto a causa dell’inspiegabile e reciproca attrazione che inizia a provare per Vera. Proprio quest’attrazione lo convincerà a suggellare un Patto d’Unione con lei, in grado di legarli per l’eternità. Purtroppo il Patto rimane incompiuto e Vera ritorna da sua zia, che per proteggerla la nasconde nel castello di Melmore, un collegio posto su un frammento della croce di Cristo che vieta ai vampiri di avvicinarsi, ma quando Vera inizierà a crearsi una nuova vita, ecco che Blake ritorna a reclamarla. Vera sarà pronta a concludere il patto d’Unione? Riuscirà ad arrivare al cuore di Blake così chiuso ai sentimenti? Ma soprattutto, riuscirà a scoprire cosa si nasconde dietro alla propria nascita che la rende così speciale e che la spinge inesorabilmente verso Blake in una strana... attrazione di sangue?

LA MIA OPINIONE:

La prima cosa che mi è saltata all'occhio iniziando la lettura del romanzo sono state le imprecisioni di editing effettuate dalla casa editrice. Tutte piccole sciocchezze che però a chi è un lettore assiduo e attento sono visibili. Sorvolando su questo mi sono concentrata sulla storia che mi ha incuriosita sin dalle prime pagine. Per niente scontata la narrazione si articola bene e più volte lascia il lettore  con l'interrogazione su cosa accadrà nel prossimo capitolo e questo è senz'altro un punto a favore dell'esordiente scrittrice. Nella prima parte si capisce poco e niente di come si svilupperà la storia e, anzi, ci saranno più interrogativi che risposte.
La storia, seppur avendo come argomento il più che sfruttato -vampiro e ragazza umana- apporta molte interessanti novità che per non rischiare di fare spoiler, non dirò. E' un romanzo autoconclusivo -non so se sono previsti dei seguiti, ma in ogni caso ha un finale ben definito, con il quale la storia potrebbe finire qui- indirizzato ad un pubblico Young Adult.
Mentre sfogliavo le pagine digitali l'adolescente di un tempo che porto con me iniziava a far capolino costringendomi a togliere di dosso una quindicina di anni e sbattendomi in faccia i ragionamenti tipici di una adolescente con problemi a scuola, di relazione sociale e di amore.
L'opera risulta essere abbastanza originale, di veloce lettura perché non eccessivamente appesantita da inutili descrizioni e con un intreccio ben costruito.
E' un opera che l'autrice ha curato nelle caratterizzazioni dei personaggi dando vita alle cento sfumature tipiche della personalità di una giovane ragazza alle prese con le sue origini misteriose e con la dura realtà di essersi innamorata di un vampiro-particolare e unico- ma pur sempre un vampiro. Scoprendo la storia prende senso anche il titolo "Attrazione di sangue" che non è un nome buttato lì a casaccio ma ha le sue valide ragioni d'essere.

Giudizio complessivo:










© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.